14 Aprile 2021

Ammissioni Collegio Fonda a.a. 2021/22

AMMISSIONI COLLEGIO FONDA a.a. 2021/22

Clicca qui per consultare i Bandi 2021/22  per le lauree magistrali e per le lauree triennali o a ciclo unico.

Compila la domanda di ammissione online e allega i documenti richiesti.

Ammissione degli studenti delle lauree magistrali a.a. 2021/2022

Il termine per la presentazione delle domande è il 18 luglio.

I colloqui si svolgeranno per via telematica, nelle seguenti date:

– 29 luglio, per i posti di Fisica;

– 29 e 30 luglio, per i posti di Data Science and Scientific Computing, Geofisica e Geodati, Geoscienze e Matematica.

Ammissione degli studenti delle lauree triennali e a ciclo unico a.a. 2021/2022

A partire dall’anno accademico 2021/22, gli allievi del Collegio universitario Luciano Fonda saranno suddivisi in tre aree. Alle aree tecnico-scientifica e socio-umanistica, si aggiungerà la nuova area biologico-sanitaria. La suddivisione nelle tre aree fa riferimento allo schema adottato dall’Università di Trieste e presentato alla pagina web:

Al momento della presentazione della domanda di ammissione, i candidati dovranno indicare il corso di laurea prescelto.

Visto il perdurare della pandemia, l’esame di ammissione per l’anno accademico 2021/22 sarà per titoli e colloquio orale, svolto a distanza.
Per l’ammissione degli studenti delle lauree triennali e magistrali a ciclo unico, all’atto della domanda i candidati dovranno presentare, oltre al curriculum e a una lettera di autopresentazione e motivazione, il certificato di aver sostenuto un test TOLC (Test OnLine del CISIA).

Precisamente si richiederà di aver sostenuto il test delle seguenti tipologie:
TOLC-S o TOLC-I per l’area tecnico-scientifica;
TOLC-S o TOLC-F o TOLC-B per l’area biologico-sanitaria;
TOLC-E o TOLC-SU per l’area socio-umanistica.

Per saperne di più clicca qui

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 5 settembre 2021.