14 Aprile 2021

LA SOSTENIBILITA’ DEL SISTEMA GIUSTIZIA NEL QUADRO DELLA NOSTRA COSTITUZIONE – Lunedì 10 maggio – Conferenza di Gherardo Colombo e Marco Bussani

10/05/2021

Gherardo Colombo ex magistrato, giurista, saggista e scrittore in un dialogo/confronto con Mauro Bussani, docente del Dipartimento di IUSLIT e Riccardo Rastello, studente di Giurisprudenza, dell'Università di Trieste, discuteranno le linee essenziali di un sistema di giustizia sostenibile, efficace ed efficiente

Quando: Lunedì 10 maggio 2021

Ore: 18:00

Dove: in videoconferenza su Zoom

Gherardo Colombo, ex magistrato, giurista, saggista e scrittore,  Mauro Bussani, docente di Diritto privato comparato, del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell’Interpretazione e della Traduzione, e Riccardo Rastello, studente di Giurisprudenza, dell’Università di Trieste, dialogheranno sul tema della sostenibilità del sistema giustizia facendo riferimento diretto alle esperienze di Magistrato del Dott. Colombo, in particolare quelle straordinarie inchieste che negli anni ’80 e ’90 portarono alla luce i noti fenomeni di deviazione e di corruzione la cui esistenza ha influenzato in modo così drammatico le nostre istituzioni  come la scoperta della Loggia P2, l’omicidio dell’avvocato Giorgio Ambrosoli, i c.d. fondi neri IRI, Mani pulite, i processi Imi-Sir. Lodo Mondadori e Sme.

La conferenza è aperta a tutti.

Guarda la locandina: LOCANDINA_La sostenibilità del sistema giustizia_COLOMBO_10 maggio 2021

Iscriviti entro venerdì 7 maggio compilando il modulo che trovi qui

Corsi e Conferenze