19 Gennaio 2022

Corso breve: CRISI CLIMATICA:COME LA PSICOLOGIA PUO’ CONTRIBUIRE ALLA MITIGAZIONE E ALL’ ADATTAMENTO? – Fabio Del Missier

25/01/2022

La drammatica crisi climatica che stiamo vivendo richiede risposte rapide ed efficaci, sia in termini di riduzione delle emissioni di gas serra sia in termini di adattamento alle conseguenze non più evitabili della crisi stessa. Questo corso breve offre un'analisi introduttiva sul tema della crisi climatica da un punto di vista psicologico.

Quando: 25, 26  e 27 gennaio 2022

Dove:  in Sala Cappella, ex Ospedale Militare, e su Zoom.

Fabio Del Missier è professore associato in psicologia generale presso il Dipartimento di Scienze della Vita dell’Università di Trieste, dove insegna Psicologia Ambientale presso il Corso di Studi in Ecologia dei Cambiamenti Globali e Psicologia delle Decisioni presso il Corso di Studi in Psicologia.

In questa serie di incontri tratterà, in modo introduttivo, la relazione tra sistemi umani e ambientali, il tema della crisi climatica dal punto di vista psicologico, i fattori psicologici da considerare per promuovere comportamenti pro-ambientali e la psicologia della comunicazione del cambiamento climatico.

Per l’abstract del corso clicca qui

Iscriviti al corso entro le ore 11:00 di lunedì 24 gennaio  compilando questo form, specificando se preferisci partecipare online o in presenza.  Riceverai il link Zoom al tuo indirizzo di posta elettronica.

Valuta il corso qui

Il corso è riservato agli allievi del Collegio Fonda ed è limitato a 30 studenti. Verrà data priorità alle iscrizioni che giungeranno per prime e agli studenti che hanno difficoltà a seguire altre attività del Collegio.