23 Febbraio 2022

Corso breve: GEODIVERSITA’ TRA SPAZIO E TEMPO – Carlo Corradini, Marco Franceschi e Furio Finocchiaro

01/03/2022

I Proff. Corradini, Franceschi e Finocchiaro ci parleranno di rocce, di evoluzione e di geodiversità

Quando: 1, 3  e 8 marzo 2022

Dove:  in Sala Cappella e su Zoom.

Lingua: italiano

I Proff. Corradini, Franceschi e Finocchiaro, docenti del Dipartimento di Matematica e Geoscienze dell’Università di Trieste, ci propongono un approfondimento sul ruolo delle rocce nel raccontare l’evoluzione – nei suoi processi biologici e geologici – e sull’importanza della geodiversità, da tutelare e valorizzare. Le Alpi Carniche, le Dolomiti e il Carso verranno presentati come esempi importanti e dei veri patrimoni di geodiversità.

Per l’abstract del corso clicca qui

Iscriviti al corso entro sabato 26 febbraio compilando questo form. Partecipa in presenza se ti è possibile, altrimenti contatta la Segreteria del Collegio. Riceverai il link Zoom al tuo indirizzo di posta elettronica.

Valuta il corso qui

Il corso è riservato agli allievi del Collegio Fonda ed è limitato a 30 studenti. Verrà data priorità alle iscrizioni che giungeranno per prime e agli studenti che per questioni accademiche hanno difficoltà a seguire le attività del Collegio