23 Marzo 2022

Corso Social media marketing Collegio Fonda

24/03/2022

Un corso per coinvolgere attivamente gli studenti nell'attività di comunicazione del Collegio sui canali social

Quando: 24 e 31 marzo, 4, 25 e 27 maggio e 9 giugno 2022

Ore: 18:30

Dove: Sala Pietra, ex Ospedale Militare, via F. Severo 40, Trieste

Lingua: Italiano

Il corso sarà tenuto da Fosca Pozzar Colinasi, Margherita Regeni e Marco Pilia, di Noiza.

Come deve raccontarsi il Collegio Fonda online? Su quali canali? Attraverso quali contenuti? Con quale tono di voce?

Il percorso, da sviluppare assieme ai partecipanti, darà una risposta a queste domande e sarà organizzato sulle due direttrici che caratterizzano ogni progetto di successo sui social media: strategia e operatività.

Gli obiettivi del corso sono:
– dotare il Collegio di una strategia di presenza efficace sui canali social;
– mettere gli studenti in condizione di applicare questa strategia e dunque gestire autonomamente i canali del Collegio;
– dare continuità al progetto nel futuro, coinvolgendo gli studenti che frequenteranno il Collegio nei prossimi anni.

Si lavorerà sulla strategia e sulla social media policy di cui dotarsi per i canali online, e si imparerà a realizzare un piano editoriale condiviso, a produrre contenuti efficaci e a coltivare la propria community.

Leggi tutto il programma e i dettagli del corso qui: Abstract_Social media marketing Collegio Fonda _2022

Compila il modulo di iscrizione entro le ore 12:00 di martedì 22 marzo.

Facci sapere se il corso ti è piaciuto. Mandaci la tua valutazione del corso.

NB. Il corso si svolgerà principalmente in presenza.

Il corso è riservato agli allievi del Collegio Fonda ed è limitato a 10 iscritti (di cui indicativamente: 6 di Laurea triennale e 4 di Laurea magistrale). Verrà data priorità alle iscrizioni che giungeranno per prime e agli studenti iscritti ai primi anni di corso (triennale e magistrale). Verranno tenute in considerazione le motivazioni e le precedenti esperienze.