13 Maggio 2022

Corso breve: LA SCOPERTA DELL’ UMANITA’ – Guido Abbattista e Massimo Livi Bacci

19/05/2022

Il corso si propone di illustrare le conseguenze dell’apertura delle relazioni tra Occidente europeo e Nuovo Mondo a partire dalla fine del sec. XV

Quando: 19, 20, 23 e 24 maggio 2022

A che ora: 18:30

Dove:  in Sala Cappella, ex Ospedale Militare.

Il corso di svolgerà in presenza.

Il 19, 20 e 23 il corso sarà tenuto dal Prof. Guido Abbattista del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Trieste, l’incontro del il 24 maggio sarà curato del Prof.  Massimo Livi Bacci, Professore Emerito del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Firenze.

Per l’abstract del corso clicca qui

Iscriviti al corso entro le ore 20:00 di martedì 17 maggio compilando questo form.

Valuta il corso qui

Il corso è riservato agli allievi del Collegio Fonda ed è limitato a 30 studenti. Verrà data priorità alle iscrizioni che giungeranno per prime e agli studenti che hanno difficoltà a seguire altre attività del Collegio.

Corsi e Conferenze