16 Giugno 2022

Ammissioni Collegio Fonda 2022/23

AMMISSIONI COLLEGIO FONDA a.a. 2022/23

Clicca qui per consultare i Bandi 2022/23  per le lauree magistrali e per le lauree triennali o a ciclo unico.

Compila la domanda di ammissione online e allega i documenti richiesti.

Ammissione degli studenti delle lauree magistrali a.a. 2023/2023

Il termine per la presentazione delle domande è il 17 luglio.

L’esame di ammissione consisterà nella valutazione dei titoli e in un colloquio.

I colloqui si svolgeranno, con modalità ancora da definire, nel periodo compreso tra il 25 e il 29 luglio.

Ammissione degli studenti delle lauree triennali e a ciclo unico a.a. 2022/2023

Al momento della presentazione della domanda, i candidati dovranno indicare il corso di laurea prescelto. Il corso afferirà ad una delle tre aree in cui è organizzata l’offerta formativa dell’Università di Trieste: tecnico-scientifica, biologica-sanitaria e socio-umanistica. Per saperne di più clicca qui

Alla domanda si dovrà allegare un curriculum, una lettera di autopresentazione e motivazione, e il certificato di aver sostenuto un test TOLC (Test OnLine del CISIA).

In base al corso di studi scelto, e all’area a cui afferisce, identifica la tipologia di test TOLC da sostenere:

TOLC-S o TOLC-I per l’area tecnico-scientifica;
TOLC-S o TOLC-F o TOLC-B per l’area biologico-sanitaria;
TOLC-E o TOLC-SU per l’area socio-umanistica.

Per saperne di più clicca qui

Saranno ritenuti validi anche i test TOLC sostenuti nel 2021.

Il termine per la presentazione delle domande è  il 4 settembre 20212.

I colloqui si svolgeranno, con modalità ancora da definire, nel periodo compreso tra il 12 e il 16 settembre.