21 Agosto 2023

Online i bandi di ammissione per le Lauree Magistrali e per le Lauree Triennali a.a 2023/24

AMMISSIONI COLLEGIO FONDA a.a. 2023/24

Ammissione degli studenti delle Lauree Magistrali e del quarto (terzo) anno delle Lauree a Ciclo Unico a.a. 2023/2024

Online i bandi di ammissione per gli studenti delle lauree magistrali e del quarto (terzo) anno delle laurea a ciclo unico: il termine per l’invio della domanda è il 18 luglio 2023.

L’esame di ammissione consisterà nella valutazione dei titoli e in un colloquio.

Per i candidati ammessi alla prova orale, i colloqui si svolgeranno il giorno 31 luglio 2023 con orario da definirsi.

Ammissione degli studenti delle Lauree Triennali e a Ciclo Unico a.a. 2023/2024

Online i bandi di ammissione per le lauree triennali e a ciclo unico: il termine per l’invio della domanda è il 29 agosto 2023.

Al momento della presentazione della domanda, i candidati dovranno indicare il corso di laurea prescelto, afferente ad una delle tre aree scientifico-disciplinari dell’offerta formativa dell’Università di Trieste: tecnico-scientifica, biologico-sanitaria e socio-umanistica. Per saperne di più clicca qui

Alla domanda si dovrà allegare un curriculum vitae, una lettera di autopresentazione e motivazione, e il certificato di aver sostenuto un test TOLC (Test OnLine del CISIA).

In base al corso di studi scelto, e all’area a cui afferisce, viene identifica la tipologia di test TOLC da sostenere:

TOLC-S o TOLC-I per l’area tecnico-scientifica;
TOLC-S o TOLC-F o TOLC-B per l’area biologico-sanitaria;
TOLC-E o TOLC-SU per l’area socio-umanistica.

Per saperne di più clicca qui.

Saranno ritenuti validi anche i test TOLC sostenuti nel 2022.

Per i candidati ammessi alla prova orale, i colloqui si svolgeranno nel periodo compreso tra il 6 e il 15 settembre 2023.